Cos’è il trattamento drenante
Le donne conoscono molto bene il problema della “ritenzione idrica”, ossia quei liquidi che si depositano in determinate zone del corpo, quell’accumulo di grassi che generalmente si poggiano su cosce e glutei creando gonfiori, comunemente conosciuta come: ritenzione idrica.
Anche se siamo in piena estate non farti prendere dall’ansia o dal tempo, è sempre il momento giusto per iniziare trattamenti utili per drenare ed espellere i liquidi in eccesso.
Ritenzione idrica: causa e rimedi
Sono vari i motivi che causano la ritenzione idrica.
- Menopausa
- Cambiamenti ormonali
- Una alimentazione sbagliata
- Una idratazione insufficiente
- Uno stile di vita poco sano
Per prevenire il problema della ritenzione idrica, innanzitutto, è necessario seguire piccolissime regole di vita più equilibrata, come quella di ridurre, se non addirittura, evitare di svolgere una vita sedentaria.
- Riduci, o meglio, elimina le sigarette
- Stare troppo seduti o troppo tempo in piedi agevola la ritenzione, per cui si consiglia di evitare di essere nella stessa posizione per troppo tempo.
- Utilizzare scarpe comode, quindi non scarpe con tacchi troppo alti, ma neanche troppo bassi come le ballerine.
- Inserisci nel tuo quotidiano un po’ di attività fisica, basta anche semplicemente una camminata o una nuotata.
TRATTAMENTO DRENANTE E ALIMENTAZIONE
Seppure è già estate e sembra troppo tardi per iniziare a dedicarsi al proprio corpo, ricordati che è sempre il momento giusto per iniziare a volerti bene.
Non farti prendere dall’ansia della prova costume, anche se ti vedi ancora abbastanza gonfia e noti che quel ristagno di liquidi proprio non vuole lasciare il tuo corpo.
Il primo step è iniziare da una alimentazione sana e pulita, ma soprattutto punta sulle diete utili per sgonfiare le gambe, ossia dove i liquidi si depositano maggiormente.
E’ buona regola bere almeno un litro d’acqua al giorno e ridurre, se non addirittura, eliminare il fumo.
Svolgere un’attività fisica riducendo pertanto la vita sedentaria aiuta a rilassare il corpo che comporta, sempre, un beneficio al proprio corpo.
DIETA E TRATTAMENTO
Per poter raggiungere risultati efficaci non è però sufficiente dare attenzione solo ai punti elencati sopra.
Se unisci un trattamento drenante a tutte queste attenzioni appena elencate, potrai notare come, nel breve tempo, raggiungi i tuoi risultati.
Generalmente sono più le donne che eseguono trattamenti drenanti, ma oggi sono anche molti gli uomini che ricorrono a trattamenti di bellezza. Gli uomini depositano i loro liquidi in eccesso in particolar modo sulla pancia.
Sia il grasso addominale che quello su gambe e glutei può essere combattuto grazie al Trattamento Drenante.
DOVE SI PRATICA IL TRATTAMENTO DRENANTE?
Il trattamento drenante deve essere svolto solo da professionisti del settore.
Si consiglia di eseguire il trattamento drenante in un cento estetico specializzato come quello di Liliana Institute Napoli.
Come viene svolto il trattamento drenante?
Nel nostro Centro Estetico Liliana Institute vengono eseguiti trattamenti con l’applicazione di fanghi, bende, sieri e creme drenanti volti a stimolare il corpo ad eliminare quelle tossine che si sono depositate in determinate zone.
Con l’utilizzo dell’applicazione del fango si combina l’azione drenante e l’azione lipolitica in quanto viene stimolata la termogenesi.
La termogenesi è quel processo metabolico che conferisce calore al corpo, soprattutto nei tessuti adiposi e muscolare.
L’insieme di fanghi, bende, sieri unti alla manualità delle nostre operatrici professionista specializzate, conferiranno al tuo corpo un beneficio quasi immediato.
Come in ogni cosa, sarà necessaria la costanza, la quale ti ringrazierà, vedendo il corpo modellato e bello.
E’ bandita la pigrizia!
Dove chiedere una consulenza gratuita?
Se preferisci puoi inviare la tua richiesta di consulenza qui