Massaggi

THAI MASSAGE

Durata: 50m

thai-massage-liliana-institute

L’Antico Massaggio Thailandese o Nuad Bo-rarn è un trattamento corporeo indicato per recuperare la “forza vitale“ e ristabilire l’equilibrio bio-energetico. Prende spunto dai concetti della medicina tradizionale cinese, in particolare l’agopuntura, della medicina ayurvedica ed è arricchito da elementi di yoga di derivazione indiana e di stretching.
Il ritmo, quasi ipnotico, scandisce i tempi di un massaggio effettuato senza fretta che riesce al contempo a rilassare (non è raro che il cliente si addormenti) e ad energizzare chi lo riceve, tanto che è diffusamente utilizzato prima della pratica sportiva. I movimenti di allungamento aumentano la flessibilità, rilassano tensioni profonde e superficiali e aiutano la naturale energia corporea a scorrere più liberamente.
Le pressioni sono effettuate lungo linee energetiche chiamate “sen” tramite i pollici, i palmi delle mani, i piedi, gli avambracci e talvolta anche i gomiti.

I benefici del massaggio tradizionale thailandese non sono esclusivamente fisici, il benessere ricevuto dona equilibrio a livello emotivo, riducendo lo stress, aumentando l’autocontrollo e la fiducia in se stessi.